Questo weekend abbiamo assistito ai primi effetti a dir poco DEVASTANTI dell’ordinanza sindacale che ‘restringe’ la movida e che, secondo questa lungimirante amministrazione comunale, serve a contrastare la mala-movida che purtroppo “sporca” le cronache della Nostra meravigliosa città.
Ma cosa recita quest’ordinanza? Facciamo chiarezza!
L’ordinanza comunale in questione ordina con EFFETTO IMMEDIATO:
-la vendita di bevande alcoliche in TUTTO il territorio comunale dalle ore 22.00(!!) di ogni giorno sino alle ore 06.00 del giorno successivo.
-vietata anche la possibilità di concerti live, musica ed intrattenimento dopo le ore 01.00 del giorno successivo.
La richiesta per avere la possibilità di far esibire una band o un dj va inoltrata ALMENO 4 giorni prima!
L’ordinanza, purtroppo, è l’ennesimo colpo basso che l’amministrazione Quinci infligge alla Nostra città, ai suoi concittadini e alle migliaia di turisti che vedono una Mazara spenta. Un “amministrazione” che VIETA alla gente per bene di gustare un drink e ascoltare buona musica, una “amministrazione” che vieta la possibilità di spensieratezza e di libertà!
Non permette ancora una volta al settore della ristorazione di prendere una boccata d’aria dopo gli anni del covid che di certo non sono stati caratterizzati dalla libertà personale e hanno causato danni difficilmente recuperabili. Un settore che viene visto come nemico pubblico ma che svolge un ruolo di primaria importanza e concede lavoro soprattutto nei periodi estivi a centinaia di giovani e non!
Come si può permettere tutto questo? Le conseguenze che i ristoratori subiranno per causa dell’ordinanza, sono state messe in considerazione? È questa la famosa svolta che questa amministrazione continua miserabilmente alla nostra città? Quale sarebbe il piano turistico?
Le saracinesche delle attività chiudono quotidianamente, i giovani scappano e la città sprofonda sempre di più verso un baratro di cui non si conosce la fine.
Mazara non merita questo trattamento, una città che potrebbe essere capitale del mediterraneo, una terra che non ha nulla a che invidiare alle più ricercate mete estive europee ma che vieta la possibilità di divertirsi e di godersi la bella stagione.
Noi di Gioventù Nazionale Mazara del Vallo promettiamo di combattere (come sempre!) insieme a Voi.
P.S. cogliamo l’opportunità per ringraziare le centinaia di giovani che ci hanno sollecitato!
Gioventù Nazionale di Mazara del Vallo