Nessun potrà usare il cellulare al concerto di Madonna. L’annuncio, per alcuni ‘choc’, è arrivato via e-mail da Ticketmaster, il sistema che gestisce i biglietti del tour ‘Madame X‘. “Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ – si legge – l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito”. Tutti i partecipanti potranno tenere a portata di mano il cellulare in qualsiasi momento, ma sarà chiuso all’interno di una custodia ‘Yondr’, che si aprirà solo a conclusione dell’evento.
“Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento – continua l’email – sarà scortato fuori dal concerto“. L’idea della cantante è quella di permettere ai suoi fan di godersi un’esperienza ‘vecchio stampo’, senza doversi sentire in obbligo di postare sui social o registrare l’evento.
La reazione dei suoi ammiratori non è stata unanime, molti hanno lodato le intenzioni di Madonna, altri invece si sono lamentati per ‘l’arroganza’ della cantante, sostendendo che tutti hanno necessità diverse rispetto ai propri cellulari e non si può impedirne categoricamente l’utilizzo. Per ora la cantante non ha commentato.
No camera’s or mobile Phone’s at #Madonna’s #MadameXTour pic.twitter.com/lXtck8jpgf
— Cr@zy4Mad*nna (@cr_nna) September 8, 2019
Adnkronos