L’ex Sindaco della città lilibetana attraverso la sua pagina facebook scrive un post dove lascia trapelare tutta la sua preoccupazione per quello che sta accadendo a Marsala e nel resto del territorio per l’aumento di casi di positività al Covid-19. Ieri sera le immagini della coda di ambulanze che apettavano di entrare nel nosocomio Marsalese da poco ritornato ad essere Covid Hospital, hanno lasciato tutti sgomenti. Di seguito il post dell’Ex Sindaco Alberto Di Girolamo.
Buongiorno cari amici.
Da ieri sera sul web girano queste immagini che ci fanno paura. Le avevamo viste in primavera e riguardavano città del nord Italia. Mai avremmo volute vederle anche nella nostra Sicilia. Purtroppo invece provengono proprio dal nostro ospedale: ambulanze che portano malati di covid per ricoverarli.
I contagi da coronavirus stanno aumentando in maniera spropositata in tutta la regione e già quattro città sono state dichiarate “zone rosse”. A Marsala siamo arrivati addiritttura a 65 casi positivi (alla data di ieri). La situazione rischia di diventare incontrollabile. L’unico modo per rallentare i contagi e proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari, è rispettare le poche e semplici regole che ormai tutti conosciamo: uso della mascherina, distanziamento interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani. Da medico vi assicuro che sono veramente preoccupato. Ma se ci impegniamo tutti, e dico tutti indistintamente, giovani e meno giovani, possiamo fare in modo di rallentare il picco dei contagi. Facciamo oggi qualche sacrificio in più per evitare di piangere domani.
Buona settimana in sicurezza.
Redazione