I morti non portano voti, questo lo sappiamo tutti. Ma abbandonare le loro tombe al degrado totale è mancanza di rispetto per la loro memoria e per il dolore che un caro defunto dà ai loro cari.
Le foto che allego non hanno bisogno di essere accompagnate da parole. Ma è mio obbligo prima da cittadina e poi nella qualità di Consigliere Comunale, rivolgermi al Sindaco, all’Assessore ai Servizi cimiteriali e alla Presidente della Commissione Consiliare “Servizi Sociali è Cimiteriali”, per manifestare tutto il mio sconcerto e quello di tanti cittadini. È vero che questa Amministrazione ha cose più importanti di cui occuparsi (Spettacoli teatrali -inaugurazioni di cosa non si sa – processioni e convegni); ma il decoro di un luogo di culto come il Cimitero è civiltà.
Non aggiungo altro: le foto parlano da sole, continuerò questa mia battaglia fino a quando ogni defunto, ogni tomba abbia il suo decoro. Ricordo al Signor Sindaco e al suo Assessore che gli introiti della vendita dei loculi non servono solo a fare cassa e spenderli malamente. Il cittadino va rispettato da vivo ma anche da morto!!!
F.to Rosanna Genna