Come ho avuto modo di anticipare nella conferenza stampa di domenica scorsa, nell’ambito della governance vi sarà una squadra di qualificati tecnici-manager che affiancherà la mia giunta nello sviluppo e nell’implementazione delle politiche strategiche per la città. Gli assessori, che sono e saranno di designazione politica, saranno affiancati nel governo della città da personalità di alto profilo che vengono da importanti esperienze dirigenziali e manageriali tanto nel mondo pubblico quanto in quello privato. A mio modo di vedere, infatti, per poter risolvere i problemi della città e affrontare le nuove sfide che il tempo che viviamo ci lancia dobbiamo essere capaci di unire visione politica e visione tecnico-manageriale.
Sono davvero felice di avere in questa squadra il presidente di Airgest, il dott. Salvatore Ombra, il quale mi ha dato la sua disponibilità a spendersi come tecnico-manager per le politiche relative al turismo e alla promozione del territorio. Con Salvatore condividiamo la stessa visione che, riassumendo, possiamo dire si basa su questi punti cardine:
– allargare il periodo di c.d. alta stagione turistica;
– promuovere Marsala come “destinazione turistica”;
– Istituzionalizzazione di eventi nazionali e internazionale;
– fare rete con gli altri comuni della provincia per integrare l’offerta turistica e promozionale (a partire da Trapani e San Vito Lo Capo);
– sinergia tra Aeroporto e Città di Marsala;
– implementare di moderni servizi di informazione e accoglienza turistica, a cominciare dalla creazione presso il monumento ai Mille di una hub per i pulman.