Il documento unico di programmazione finanziaria con annesso il bilancio di previsione 2018/2020 approderà il prossimo 20 agosto in Consiglio Comunale. Su determina del presidente del consiglio, Vito Gancitano, il massimo consesso civico mazarese è convocato per le ore 9 di lunedì 20 agosto.
Il bilancio è inserito al punto n. 5 dell’ordine del giorno, che prevede in totale 17 argomenti da trattare. Da segnalare, oltre allo strumento finanziario: il “piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili comunali”, strumento annesso al bilancio che prevede un elenco di immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, alcuni dei quali saranno venduti, mentre altri saranno valorizzati; la “verifica di quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie”, ai sensi della normativa vigente, che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie per l’anno 2018; il “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi”.
Nell’ultima seduta di consiglio comunale, lo scorso 4 luglio, il Consiglio aveva dato il via libera al piano delle opere pubbliche, contente l’elenco delle opere da realizzare nell’anno in corso, con previsione di circa 32 milioni di euro di investimenti.
Precedente Comunicato Stampa del Presidente Vito Gancitano
Comune di Mazara – Ettore Bruno