È mio intento rispondere e ringraziare coloro i quali, in quest’ultima settimana, mi hanno chiamato e cercato…chi per curiosità, chi per avere un’intervista, chi – più semplicemente – per darmi sostegno.
Ringrazio il Sindaco Pres. Nicolò Cristaldi per avere preso in considerazione la mia candidatura a sindaco di Mazara del Vallo e coloro i quali hanno creduto, in questi giorni di mia riflessione personale, a questa possibilità e hanno attestato la loro stima nei miei confronti.
Ne sono profondamente onorato.
Mi sento fortunato ad essere cittadino di questa città e ancor più di poter concorrere a diventarne sindaco, ma a malincuore devo declinare tale proposta.
I miei genitori mi hanno insegnato, fin da piccolo, a portare avanti gli impegni presi, di qualsiasi tipo, in maniera esemplare e completa, senza tralasciare dettagli; a raggiungere gli obiettivi prefissati nel migliore dei modi possibili, senza approssimazioni.
Alla base della mia scelta ci sta proprio questo tipo di educazione.
Non ho preso tale decisione a cuor leggero, ci ho riflettuto a lungo, valutandola con i miei familiari e con il mio entourage. La valutazione finale è stata condivisa con loro e da loro per motivazioni varie, in primis la responsabilità che ho nei confronti dell’azienda familiare e, soprattutto, del futuro delle famiglie di tutti i miei dipendenti che contano su di me con incondizionata fiducia e per le quali mi sento in prima persona responsabile.
Essere Sindaco richiede una dedizione totale e costante, è un obiettivo e un impegno che va eseguito con la massima serietà e totale devozione, così come lo richiede una buona conduzione imprenditoriale. È un impegno così bello e così nobilitante che non mi sentirei sereno – in questo momento – a non poterlo esercitare come vorrei. Sarebbe ingiusto e scorretto nei confronti dei miei potenziali elettori.
Ribadisco, ancora una volta, di essere lusingato dalla proposta che mi è arrivata dall’On. Cristaldi e mi auguro, da cittadino mazarese, che la prossima amministrazione possa continuare a portare avanti il progetto di rilancio della città.
Davide Palermo
Questo il suo post da Facebook