A Mazara continua l’assalto da parte di rapinatori in alcune farmacie della città. Dopo il colpo messo a segno domenica 7 luglio alla farmacia Calafarma di via Madonna del Paradiso, ieri sera, intorno alle 19,45 è stata presa di mira la farmacia San Vito di corso Vittorio Veneto. Un uomo con il volto travisato da un casco si è introdotto nella farmacia dove in quel momento vi erano dei clienti, marito, moglie con una neonata di sei giorni ed un altro uomo, e le tre impiegate dietro i banconi, il rapinatore lemme lemme si è recato direttamente dietro il bancone centrale, nella zona del registratore di cassa ed estraendo un coltello serramanico di piccola taglia ha intimato ad una delle commesse di consegnare l’incasso, un migliaio di euro, che ha messo all’interno di un sacchetto.
Il rapinatore solitario parlava in dialetto siciliano senza usare minacce forti e poi fuggito con il malloppo, dileguandosi per le vie adiacenti dove probabilmente avrà avuto un complice con il quale si sarà dato alla fuga con un ciclomotore. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia che ha preso i rilievi. Ancora una volta vogliamo rilevare che le ultime due rapine nelle farmacie sono state commesse sempre da un uomo solitario che entra a volto coperto, commette il reato e con qualche complice che lo aiuta nella fuga. Sarà un caso, oppure il rapinatore è sempre lo stesso?
Da notare che anche in questa farmacia vi è il servizio interno ed esterno delle telecamere di video sorveglianza. Intanto cresce la paura nei titolari e impiegati delle farmacie che chiedono alle autorità militari di intensificare i controlli e dare più serenità agli imprenditore del settore e non.
Redazione