Un invito a partecipare alla manifestazione regionale “INFLUDAY” in programma per tutta la giornata di oggi arriva dalla IV Commissione consiliare Sanità del Comune di Mazara del Vallo.
Anche a Mazara del Vallo è possibile aderire alla giornata di vaccinazione antinfluenzale in modalità open fino alle ore 14 nel centro di vaccinazione distrettuale di via Furia Tranquillina e fino alle ore 20 nel centro di vaccinazione ospedaliero di via Livorno.
La Commissione presieduta da Ilenia Quinci (vice Presidente Paola Caltagirone, componenti Francesca Calcara, Giuseppe Bonanno, Giorgio Randazzo, Giuseppe Palermo, Antonino Gaiazzo oggi sostituito da Antonino Zizzo) sottolinea che
“Sulla base di quanto previsto all’art. 17 del DA 786/22 ‘Campagna di vaccinazione antinfluenzale ed antipneumococcica 2022/2023’, atteso che il virus influenzale è già stato isolato in soggetti residenti nella nostra Regione e ritenuto necessario promuoverne ulteriormente la campagna antinfluenzale, tra la popolazione residente avente diritto, l’ASP di Trapani, nell’ambito della manifestazione regionale “INFLUDAY”, organizza un’iniziativa di promozione della salute, i cui obiettivi sanitari sono orientati a migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale, con la finalità di incrementare le relative coperture”.
Oltre che per il Covid, la Commissione ritiene importante vaccinarsi anche contro l’influenza, in modo da proteggere se stessi e gli altri, prevenendo le complicanze e riducendo la pressione sul nostro sistema sanitario.
Pertanto, si invita la cittadinanza a partecipare attivamente all’evento, recandosi presso i suddetti centri vaccinali, per ricevere la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Anche nei prossimi giorni la vaccinazione potrà proseguire presso i propri medici curanti.
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa