Il Comune di Mazara del Vallo ha attivato il sistema di comunicazione “Sindaci in Contatto 2.0”, che consentirà al Sindaco di comunicare con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili in caso di informazioni di emergenza o di pubblica utilità.
“Avviciniamo ulteriormente la pubblica amministrazione al cittadino avvalendoci, oltre che dei tradizionali sistemi di comunicazione, anche di una tecnologia smart che ci consentirà di comunicare in tempo reale e in simultanea con tutti i cittadini. Si tratta di un servizio utile – spiega il sindaco Salvatore Quinci – che rende possibile, in caso di necessità, contattare tempestivamente il maggior numero di persone, in particolar modo gli anziani, con un avviso vocale di facile comprensione”.
Il servizio, gestito dalla società Enterprise Contact, permette di segnalare attraverso una chiamata vocale sul telefono a tutta la cittadinanza situazioni di emergenza, allerte meteo o eventi istituzionali di rilievo.
I cittadini, i cui numeri sono già presenti sugli elenchi telefonici, non necessitano di registrazione al servizio, tutti altri potranno aderire componendo il numero 0923 1987847 o collegandosi al sito web www.mazaradelvallo.sindacincontatto.it e la registrazione al form dedicato.
Il servizio è gratuito ed è possibile cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco