Valentina Grillo, consigliere comunale eletta con la lista civica Mazara Bene Comune a sostegno del sindaco Quinci e facente parte del Gruppo Misto, è il nuovo vice presidente del consiglio comunale. Subentra nella carica a Gioacchino Emmola, neo assessore. Lo stesso si è dimesso dal consiglio comunale lasciando il posto di consigliere e di componente della I Commissione consiliare al dott. Giuseppe Bianco, primo dei non eletti della lista civica Insieme per Mazara (surroga e sostituzione sono stati votati favorevolmente dal consiglio comunale nella seduta del 22 maggio).
Il neo vice presidente Valentina Grillo, nel corso della seduta di prosecuzione del consiglio comunale di ieri pomeriggio, è stata eletta con 9 voti su 11 presenti in aula (il presidente del consiglio comunale Gancitano ha dichiarato la propria astensione dal voto e si è registrata una scheda nulla). A proporre la candidatura a vice presidente di Valentina Grillo sono stati i consiglieri comunali che sostengono il sindaco Quinci in consiglio comunale. L’opposizione non ha partecipato al voto.
Il consiglio comunale ha inoltre votato favorevolmente le altre delibere all’ordine del giorno: l’affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva dei tributi, lo schema di istituzione e funzionamento della commissione consultiva per le valutazioni di incidenza ambientali e 9 debiti fuori bilancio.
Comunicato Stampa