La Consulta comunale del Turismo, i cui componenti sono stati nominati con determinazione n. 150/2021 dal Sindaco Salvatore Quinci, s’insedierà mercoledì primo dicembre alle ore 17 nella Sala Formativa “Filippo Basile” del Palazzo della Legalità.
La riunione inaugurale della nuova Consulta è stata convocata e sarà presieduta dall’assessore Germana Abbagnato, appositamente delegata dal Sindaco.
All’ordine del giorno: le presentazioni dei nuovi componenti, l’esame del regolamento e la trattazione del progetto “Albergo Diffuso”.
Come già anticipato con nota stampa dello scorso 18 novembre fanno parte di diritto della Consulta:
Il Sindaco o suo delegato (assessore Germana Abbagnato) nella qualità di Presidente; il Presidente della 2^ Commissione consiliare permanente Arianna D’Alfio (o suo delegato); il Presidente della 5^ Commissione consiliare permanente Stefania Marascia (o suo delegato).
Quali componenti in rappresentanza delle varie categorie ne fanno parte:
- Alberghi:Maurizio Alessandro Grillo
- Agriturismo:Francesco Sferlazzo
- Campeggi:Maria Gloria Di Giorgi
- Affittacamere – appartamenti vacanze – bed and breakfast:Francesco Cucchiara
- Ristorazione:Vito Novara
- Bar Locali di intrattenimento:Josè Francisco Arena
- Stabilimenti Balneari:Marcello Bascone
- NCC (noleggio con conducente:Salvatore Piccione
- Agenzie di Viaggio:Nicolò Busacca
- Associazioni che per Statuto hanno finalità socio-culturali e di sviluppo del territorio:Antonia Misuraca.
La Consulta rimarrà in carica fino al termine del mandato sindacale. Ha funzioni propositive, consultive e di studio non vincolanti, utili all’elaborazione di politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo.