Decisivo passo in avanti amministrativo per il ripristino dell’illuminazione pubblica al porto nuovo di Mazara del Vallo
Con un decreto firmato l’altro ieri, infatti, il dirigente Carmelo Ricciardo dell’assessorato regionale per il territorio e l’ambiente ha approvato il contratto d’appalto con la società “And Costruzioni” di Partinico, che si è aggiudicata i lavori relativi alla manutenzione straordinaria per il ripristino dell`impianto di illuminazione. Impianto, come si ricorderà, fuori uso da anni e che tanti disagi ha provocato nel tempo agli operatori marittimi e portuali della città del Satiro.
Il contratto è stato firmato sempre l’altro ieri e, dunque, adesso non resta che attendere il concreto avvio dell’intervento, che dovrebbe essere concluso nel giro di otto mesi. La società di Partinico si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 9,97% rispetto all’importo a base d’asta di 834 mila euro. Il ripristino dell’illuminazione pubblica è stato finanziato lo scorso maggio dalla Regione, con i fondi del cosiddetto Patto per il Sud. Il progetto prevede, tra le altre cose, anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del mercato ittico e di un impianto di video sorveglianza dell’area portuale.
(Fonte: Televallo – Giovanni Dilluvio)