Mazara, la Misericordia “San Vito” appoggia e partecipa alla manifestazione statica per la liberazione dei nostri pescatori
Domani alle ore 10 in Piazza della Repubblica si svolgerà una manifestazione statica promossa dal Comune di Mazara del Vallo che vedrà coinvolti numerosi cittadini affinchè vi sia una mobilitazione pubblica dell’intera Città per la liberazione dei nostri 18 pescatori mazaresi che da 36 giorni sono sequestrati in Libia per volere del generale Haftar.
“Siamo lieti di accogliere l’invito rivoltoci dal Comune di Mazara del Vallo per la partecipazione alla manifestazione – afferma Carmen Anselmo governatore della Misericordia di Mazara “San Vito”- la nostra realtà parteciparà numerosa e soprattutto invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare. In questi giorni abbiamo visto l’assenza da parte delle istituzioni nazionali sulla questione ma anche quella dei cittadini mazaresi che non curanti della questione continuano a vivere come se nulla fosse quando noi MAZARESI dobbiamo essere i primi a sostenere le famiglie dei pescatori che stanno vivendo un periodo buoio della loro vita. Per cui siamo vicini ai nostri concittadini e facciamo sentire la nostra voce che si deve espandere ovunque dicendo di #liberareipescatoridimazara.”
Per ribadire la solidarietà ai marittimi ed agli armatori dei pescherecci Antartide e Medinea che dall’uno settembre sono sotto sequestro in Libia a Bengasi e per lanciare un ulteriore appello alle Autorità competenti affinché possa sbloccarsi presto e positivamente la vicenda, Giovedì 8 ottobre dalle ore 10 nella piazza della Repubblica verrà realizzata una manifestazione in forma statica di solidarietà anche a sostegno delle famiglie dei marittimi e degli armatori. La manifestazione è organizzata da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca con il supporto logistico del Comune.
L’amministrazione comunale rivolge un invito alla partecipazione di cittadini, forze sociali ed economiche della città. Un invito è stato rivolto anche alle scuole superiori per la partecipazione di delegazioni. Naturalmente la partecipazione dovrà avvenire nel pieno rispetto delle norme antiCovid (distanziamento di almeno un metro e mascherine).
Vi aspettiamo numerosi insieme a noi ed alle altre realtà della città domani alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica.
Condividi con i tuoi amici