“Grazie all’impegno ed alla passione degli amici della Polisportiva Atletica Mazara, la nostra Città ospiterà domenica 11 marzo una bella competizione sportiva di Duathlon, con la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da ogni parte della Sicilia, tra i quali molti bambini, con al seguito accompagnatori che avranno modo di conoscere ancora meglio Mazara del Vallo. La nostra Amministrazione è lieta di accompagnare questo evento”.
Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, annunciando che domenica 11 marzo nel centro cittadino e nel lungomare si svolgerà la competizione sportiva “Satiro Duathlon Sprint Mazara 2.0”, nelle specialità “corsa – bici – corsa”, organizzata dalla Pam Mazara con il patrocinio del Comune.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8,30 nella piazza Mokarta., dove sarà allocata la zona cambio.
L’inizio delle gare è fissato alle ore 10,00 con le batterie riservate al settore giovanile valide per l’assegnazione del trofeo regionale giovanissimi e campionato regionale giovani per proseguire alle ore 11,30 con il Duathlon Sprint con la frazione di corsa fra i vicoli caratteristici della Kasbah, la bici sullo spettacolare lungomare e ancora la corsa nel centro storico.
I favoriti in campo maschile sono Massimiliano Sardo e Marco Parrinello della Multisport Catania, Antonio Limoli e Fabio Pruiti della Magma Team di Catania e in campo femminile Federica Cernigliaro della Magma Team Catania, Barbara Bennici della Now Team Palermo, Marianna La Colla della Life Triathlon Catania, Anna Spina della Pol Atletica Mazara.
Sulla linea di partenza anche il tandem del Paratriathlon con l’ipovedente trapanese Maurizio Romeo e la sua guida Ennio Salerno all’esordio con i colori della nuova società della Dermovitamina B Side di Firenze, reduci dalla prova di coppa del mondo in Tasmania (Australia) dove hanno conquistato la medaglia di bronzo.
E in occasione della “Satiro Duathlon Sprint Mazara” il Comandante della Polizia Municipale, colonnello Salvatore Coppolino, ha emanato l’Ordinanza m. 37/PM 2018 con la quale per domenica 11 marzo 2018, dalle ore 6 alle ore 14, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel tratto di lungomare Mazzini dalla via SS Salvatore, lungomare San Vito, lungomare Hopps, via Morello, corso Armando Diaz (tratto tra la via Maccagnone e piazza Mokarta), via Rapisardi, via Castiglione (tratto tra la via Castelli e piazza Mokarta), via T.G. Romano e via Porta Palermo.
Previsto inoltre il divieto di circolazione nei tratti interessati fino al termine delle competizioni.
Comune di Mazara – Ettore Bruno
(Nella Foto Andrea Ingargiola – Vito Gancitano – Pietro Apollo e Vito-Billardello)