Allo studio la realizzazione di una Scuola Internazionale della Ceramica
Tre opere in ceramica realizzate nel corso dei laboratori culturali “Ceramiche in Città” saranno donate alla Città di Mazara del Vallo e collocate nel Collegio dei Gesuiti.
Lo hanno annunciato l’arch. Marco Scampinato e l’arch. Lucia Pierro nel corso di un incontro con il Sindaco della Città on. Nicola Cristaldi.
Allo studio anche il progetto di realizzare a Mazara del Vallo una sorta di Biennale della Ceramica ed una Scuola internazionale di ceramica contemporanea che coinvolga Accademie siciliane e dei Paesi rivieraschi.
I due ambiziosi progetti sarebbero la naturale prosecuzione di un lavoro culturale di alto livello realizzato con “Connecting
I progetti, che hanno anche consentito la realizzazione di spazi fisici, in particolare l’allestimento dei nuovi spazi laboratoriali rispettivamente allocati nel Centro Polivalente di Cultura (ex Collegio dei Gesuiti) e nel Parco del Miragliano, hanno coinvolto esperti in architettura e studiosi provenienti da ogni parte del Mondo, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni Autonome Forme, Amuni e Oliver Lab.
(Comune di Mazara – Ettore Bruno)