Firmato questa mattina, il protocollo d’intesa tra il dirigente scolastico del Liceo Artistico Regionale “Don Gaspare Morello”, di Mazara del Vallo, e la Campisi Communication, nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, che prevede la realizzazione di tre abiti, da parte delle allieve della classe 5 A sez. Design della Moda.
Il progetto si presenta come nuova proposta formativa che tiene conto delle trasformazioni in atto sia nel mondo della scuola che in quello del lavoro . Le finalità del progetto è quella di motivare le allieve e far acquisire loro, competenze spendibili nel mondo del lavoro, cogliere l’importanza delle relazioni e della collaborazione in team.
Gli abiti verranno presentati durante gli eventi “Miss Mare 2023” e premio “Peschereccio d’Oro 2023”, manifestazioni internazionali di carattere artistico e culturale che ogni anno la Campisi Communication offre alla città di Mazara del Vallo.
(Nella foto: Il dirigente scolastico Alberto Ditta, la professoressa Barbara Gancitano e i produttori Natale e Piero Campisi).
Comunicato stampa
Liceo Artistico “Don Gaspare Morello” Mazara del Vallo