Come da agenda, in un clima di estrema cordialità, si è tenuto questa mattina a Mazara del Vallo l’incontro tra il sindaco Salvatore Quinci e il commissario dell’ASP di Trapani Vincenzo Spera.
“Finalmente – sottolinea Quinci – ci sono le risposte alle emergenze dell’ospedale Abele Ajello. Tra le tante novità che ci ha anticipato il commissario Spera anche l’arrivo di un nuovo chirurgo e l’indizione della procedura concorsuale per un nuovo primario, andando così finalmente a sciogliere una questione irrisolta già dal 2019.”
“L’acquisto di una nuova risonanza magnetica – prosegue il sindaco – di un angiografo e di un poligrafo consentiranno poi di rendere ancora più efficienti reparti che rappresentano delle vere eccellenze”.
“È il punto d’inizio di un percorso che rivede il nostro nosocomio al centro di politiche di sviluppo sul quale da tempo abbiamo attivato interlocuzioni e dialogo con il commissario Spera che, dal canto suo ha messo in campo tutto un bagaglio di esperienza e professionalità. Oggi guardiamo al futuro del nostro ospedale – conclude Quinci – e alla salute dei nostri cittadini con concreto sentimento di speranza”.