Intitolato a Filippo Frazzetta, già Sindaco di Mazara del Vallo dal 1975 al 1976, venuto a mancare nel marzo 2010, lo slargo all’interno del piazzale Europa, nella zona di via Castelvetrano.
Intitolato a Filippo Frazzetta, già Sindaco di Mazara del Vallo dal 1975 al 1976, venuto a mancare nel marzo 2010, lo slargo all’interno del piazzale Europa, nella zona di via Castelvetrano.Lo ha deciso con propria determinazione n. 207/2017 il Sindaco Nicola Cristaldi.
“E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale anche all’interno di aree definite e denominate – si legge nella determina sindacale – intitolare spazi a personalità mazaresi che si sono distinti nei diversi campi ed in attività, pubbliche e private. Tra i concittadini che hanno dato lustro alla nostra Città, Filippo Frazzetta – si sottolinea – è stato Sindaco, più volte assessore e personaggio di spicco della politica mazarese”.
L’intitolazione dello spazio “Largo Filippo Frazzetta – Sindaco” ubicato nel lato a sinistra dell’ingresso del piazzale Europa dalla via Castelvetrano, non muta il toponimo dello stesso piazzale Europa.
Il luogo scelto per l’intitolazione commemorativa non è casuale in quanto l’ex Sindaco Filippo Frazzetta era residente proprio in quella zona.
(comunicato stampa comune di Mazara – Ettore Bruno)