La Giunta Municipale di Mazara del Vallo, presieduta dal Sindaco on. Nicola Cristaldi, ha approvato l’atto di indirizzo contente il capitolato speciale d’appalto e l’avviso pubblico per l’istituzione del “Servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere del Comune di Mazara del Vallo durante la stagione balneare 2018”.
La leggeIl servizio avrà la durata di 30 giorni ed inizierà nel mese di luglio dopo il completamento della procedura di aggiudicazione. Prevede la vigilanza dei tratti di spiaggia libera con tre postazioni fisse a terra, ognuna delle quali sarà dotata di 2 assistenti bagnanti in possesso di specifico brevetto rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento o dalla Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento, per ogni turno di 5 ore. Il servizio sarà assicurato per trenta giorni consecutivi dalle ore 9 alle ore 19 nel rispetto della legge regionale Ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto.
L’importo complessivo del servizio è di euro 23.607 di cui euro 19.350 a base d’asta. L’avviso pubblico sarà pubblicato già dalla prossima settimana all’albo pretorio online.
Comune di Mazara – Ettore Bruno