Con il 18,654% di ribasso sull’importo a base d’asta di euro 53.561,95 oltre Iva e oneri di sicurezza, l’impresa Omnia srl di Mazara del Vallo si è aggiudicata la procedura negoziata nel portale TuttoGare per i lavori di posa in opera e smontaggio degli impianti di illuminazione artistica in diverse vie della Città per le festività natalizie e d’inizio d’anno, dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.
Il costo degli interventi viene finanziato con parte dei fondi (68mila dei 266mila euro complessivi) che il Comune ha ottenuto quale contributo di compensazione ambientale dalla convenzione con la società GR Value Development srl per l’installazione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico in contrada Berlingeri.
La determinazione del dirigente del settore tecnico è pubblicata nell’albo pretorio online.
– Fornitura di illuminazione artistica:
Gli interventi di posa e smontaggio riguardano sia l’lluminazione artistica in possesso del Comune che ulteriore illuminazione artistica che il Comune ha acquistato con determina dirigenziale n. 2575/2022 per un costo di circa 36mila euro dall’impresa 3S Elettronica srl di Grammichele (Ct).
– Alberi Natalizi: Arriveranno nella giornata di domani 6 alberi natalizi certificati da vivaio, che verranno collocati sia in centro che in periferia. L’albero principale, un abete di circa 12 metri di altezza, verrà collocato nella piazza della Repubblica dove sono in corso inoltre i lavori di montaggio degli stands di Blue Sea Land, l’expo organizzato dal Distretto della Pesca e della Crescita Blu in programma dal 7 all’11 dicembre. Nel pomeriggio del 7 l’albero verrà acceso. Gli altri alberi di dimensioni più ridotte rispetto all’albero principale verranno addobbati e collocati sia in centro cittadino che in periferia.
Ulteriori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.
La Giunta Municipale ha intanto varato l’atto di indirizzo per il programma di manifestazioni natalizie 2022. I dettagli verranno resi noti nella giornata di domani.
Comune di Mazara del vallo – Ufficio Stampa