Proseguono le manifestazioni natalizie e programmate dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo che si concluderanno il 6 gennaio 2019.
Questo il dettaglio degli eventi fino a sabato 22 dicembre.
Dalle ore 16,30 “Novena Natalizia” a cura del gruppo folcloristico Anteas nel percorso delle Edicole votive del centro storico (piazza della Repubblica, via Garibaldi, piazza Chinea, via Porta Palermo, via Bagno, via del Turco, piazza San Michele, piazza Sant’Agostino, piazza San Basilio, piazza Alberto Rizzo Marino (posta centrale). Le Novene Natalizie proseguiranno ogni giorno fino al 24 dicembre.
Giovedì 20 dicembre con inizio alle ore 18, da piazza della Repubblica spettacolo itinerante “Peter Pan e l’isola che non c’è”, una rivisitazione della nota favola con musica e recitazione, che si dislocherà nel percorso di piazza Mokarta e corso Umberto. Lo spettacolo è a cura dell’Associazione Teatro del Sole.
Altro evento natalizio (fuori programma) patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo in programma giovedì 20 dicembre è il tradizionale Concerto Natalizio del Liceo Adria Ballatore di Mazara del Vallo, che si terrà a partire dalle ore 20,30 al cine teatro Rivoli.
Venerdì 21 dicembre dalle ore 17 nelle vie del Centro “Itinerari in musical – Il Bosco Incantato”: cantastorie e personaggi con musica e attrazioni. Evento a cura a cura della Casa del Musical di Marco Savatteri. Organizzazione: associazione Canto del Marrobbio
Intenso il programma di Sabato 22 dicembre:
- ore 15,30 Cinema Rivoli Proiezione gratuita del film “Il Grinch” a cura della società cooperativa Panda;
- ore 16,30 Edicole Votive “Novena Natalizia” a cura di Anteas;
- dalle ore 17 Villa Comunale “Gonfiabili per bambini” con distribuzione itinerante vie del centro di zucchero filato e palloncinia cura di Frenesia
- ore 17 Vie del Centro “Itrinerari in musical – Il Bosco Incantato” a cura dell’associazione Canto del Marrobbio;
- ore 17,30 piazza Mokarta “La spincia” solidale (spince calde, giochi, babbo natale, clown) a cura dell’associazione Canto del Marrobbio;
- ore 18 Vie del Centro “Drepanum Dixie Band” a cura dell’Associazione “Sole del Sud”;
- ore 18 Piazza San Michele “Spettacolo musicale per bambini” a cura dell’Associazione Il Cielo di Stefano;
- ore 18,30 Piazza della Repubblica concerto “Christmas acoustic jam” a cura de “The Vocal Academy”: esibizione live con strumentazione acustica con la partecipazione di alcuni elementi del Conservatorio “Scontrino” di Trapani. L’evento è coordinato dal Maestro Riccardo Russo.
Comunicato Stampa Comune di Mazara – Ettore Bruno