Arriva la smentita del vice Sindaco Silvano Bonanno con riferimento a notizie pubblicate su profili Fb e condivise da alcuni utenti sui social network circa la presunta presenza di ossa umane dinanzi a loculi oggetto di estumulazione nel reparto n. 34 del cimitero comunale, il Vice Sindaco Silvano Bonanno, sentiti i funzionari responsabili e personale cimiteriale, oltre che il personale sanitario dell’Ufficio Igiene, smentisce categoricamente quanto contenuto nei post. “Ciò che è stato fotografato sotto un loculo oggetto di estumulazione – chiarisce Bonanno – è con certezza residuo di legno e non altro.
Tale materiale – prosegue Bonanno – è stato immediatamente rimosso entro l’orario di chiusura del cimitero comunale. Le operazioni di estumulazione di due loculi sono state peraltro effettuate in presenza dei familiari dei due defunti estumulati e del personale comunale e sanitario autorizzati”.
L’Amministrazione diffida chiunque, organi di informazioni ed utenti, a non diffondere notizie prive di fondamento, riservandosi di querelare all’Autorità giudiziaria coloro i quali con notizie false, creano allarmismo ingiustificato e sono pertanto perseguibili del reato di diffamazione. Si chiarisce inoltre che proseguono i lavori di estumulazione per fronteggiare l’emergenza loculi come già annunciato con note stampa ed avvisi pubblici e che i lavori di manutenzione ordinaria e pulizia del cimitero proseguono con buoni risultati.