Prosegue la collaborazione tra il Comune di Mazara del Vallo e gli Istituti scolastici cittadini nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola – Lavoro.
Questa mattina, nella sala conferenze del Palazzo della Legalità, le classi terze indirizzo Sia dell’Istituto superiore Francesco Ferrara, accompagnate da docenti e tutor hanno incontrato il Segretario generale del Comune Antonella Marascia ed i funzionari del servizio comunale Innovazione Riccardo Macaluso e Maurizio Giacalone per la presentazione dei progetti di digitalizzazione degli archivi e del patrimonio comunale che vedranno protagonisti gli studenti del Ferrara.
Grazie questi progetti di Alternanza Scuola Lavoro gli studenti hanno l’opportunità di fare esperienze all’interno della pubblica amministrazione, mentre il Comune avrà l’opportunità di digitalizzare un’ampia parte di archivio documentale e catastale del settore Patrimonio.
Domani altro incontro la IV Sia, impegnata nel progetto “Digitalizzare la memoria”.
(Comune di Mazara – Ettore Bruno)