“E’ possibile che non si sia ancora deciso in quale parte delle discariche noi dobbiamo portare i rifiuti? E’ incredibile! La nostra Mazara del Vallo ma come tante altre Città della Sicilia è carica di rifiuti e non sappiamo dove portarli perché il presidente della Regione non ha ancora firmato il decreto che ci permette di scaricare i nostri rifiuti. E’ una situazione paradossale”.
Questo l’amaro commento del Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicolò Cristaldi nel terzo giorno di blocco della raccolta dei rifiuti a causa della mancata firma del decreto regionale di autorizzazione al conferimento dei rifiuti in discarica.
“Fino a qualche giorno fa – osserva Cristaldi – i turisti mi fermavano per strada per congratularsi della bellezza e della pulizia della Città. Oggi mi fermano per complimentarsi per la bellezza ma esprimono rammarico per la presenza di rifiuti in strada. Ma davvero – conclude il Sindaco – la Regione non comprende il danno incredibile anche di immagine che si sta facendo alle nostre Città?”.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)