Prosegue la collaborazione tra Comune di Mazara del Vallo e Università degli Studi di Palermo, che hanno siglato il nuovo schema di convenzione per la gestione della Segreteria Remota universitaria, un servizio fornito alla comunità studentesca, molto apprezzato dagli stessi studenti e dalle famiglie. La convenzione, a seguito della deliberazione di Giunta n. 151/2017, è stata sottoscritta, per il Comune, dal Sindaco on. Nicola Cristaldi e, per l’Università, dal Rettore Prof. Fabrizio Micari. Con il nuovo protocollo, che avrà la durata di tre anni, l’Università ed il Comune confermano l’istituzione della Segreteria remota negli uffici comunali, in grado di erogare a tutti gli studenti che ne facciano richiesta, anche ai non residenti, i seguenti servizi:
distribuzione della modulistica universitaria; accettazione delle istanze e rilascio delle certificazioni prodotte dal Servizio speciale per la didattica e gli studenti; accettazione delle domande di immatricolazione a corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso libero, di iscrizione agli anni successivi al primo per gli studenti con invalidità, di passaggio ad altri corsi di laurea, di rinuncia agli studi, di trasferimento ad altro Ateneo; informazioni relative ai piani di studio e ai servizi erogati dall’Università; distribuzione di card e dei relativi duplicati, altre prestazioni che potranno essere espressamente richieste dall’Università. L’Amministrazione Comunale ha disposto che i locali che ospitano la Segreteria Remota dell’Università di Palermo restino ubicati al piano terra del Palazzo dei Carmelitani nella via Carmine. Referente della Segreteria Universitaria Remota di Mazara del Vallo è la dottoressa Maria Elena Petruccelli. La Segreteria è aperta al pubblico in via ordinaria ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12, mentre nel periodo è aperta tutti i giorni agli stessi orari per venire incontro alle esigenze dell’utenza nel periodo delle immatricolazioni.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)