Rinnovo della disponibilità, fino al 30 novembre della discarica di Siculiana
“Riprenderà a mezzogiorno la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio di Mazara del Vallo, grazie alla proroga della disponibilità comunicataci questa mattina dalla Catanzaro Costruzioni per il conferimento della parte secca dei rifiuti indifferenziati nella discarica di Siculiana. La parte umida dell’indifferenziata (circa il 30%) continua ad essere conferita nella discarica di Trapani della Trapani Servizi. L’autorizzazione è valida fino al 30 novembre”. Lo annuncia il vice Sindaco e Assessore comunale ai Servizi alla Città Silvano Bonanno.
L’Ufficio Aro del Comune di Mazara del Vallo spiega che la raccolta negli ultimi giorni è proceduta a rilento per l’impossibilità di conferire i rifiuti a Siculiana, potendo raccogliere fino alla capienza dei mezzi e alla residua capacità di accoglimento della Stazione di Trasferenza di Alcamo. L’Ufficio ARO garantisce che si potrà rientrare nella normalità nel giro delle prossime 48 ore.
A partire dal primo dicembre, se la Regione non interverrà con nuovi provvedimenti, il problema del conferimento dei rifiuti potrebbe ripetersi in tutto il territorio regionale.
(comunicato stampa comune di Mazara – Ettore Bruno)