IN SCENA/ESTATE, la rassegna di teatro per l’infanzia che ha accompagnato l’estate dei bambini di Mazara del Vallo, giunge al suo ultimo appuntamento con GIÙ DALLA TORRE , di e con Marcella Vaccarino, Simona Ventura e Gisella Vitrano, una produzione Quintoequilibrio e Teatro Evento, venerdì 21 agosto, alle ore 18.30, presso l’Atrio di Santa Caterina, in via Santa Caterina 1, a Mazara Del Vallo.
Un lavoro a tre voci su Raperonzolo, fiaba delle tradizione europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm nella raccolta Fiabe.
In questo riadattamento conosceremo una Raperonzolo diventata grande, oggi pronta a raccontarci la sua incredibile avventura, partita dalla maledizione di una strega, proseguita con anni di reclusione in una torre, e terminata con una liberazione, grazie al coraggio, alla fiducia e all’amore, che hanno tenuto acceso in lei il desiderio di scoprire il mondo.
I personaggi della storia prenderanno vita attorno a Raperonzolo man mano che il racconto prosegue e non mancheranno sorrisi e colpi di scena ad incorniciare questa fiaba magica.
> Lo spettacolo è gratuito, non occorre prenotare.
Il pubblico verrà accolto all’ingresso dai volontari di Fedelambiente di Mazara, realtà che si occuperà della gestione della platea, in linea con le prescrizioni governative in materia di distanziamento fisico.
INSCENA/ESTATE è un progetto di OLIVER, sostenuto dal Comune di Mazara del Vallo e inserito nella programmazione dell’estate, mazara valley live.
Info: cell. 3289694977 / mail. oliver.lab@gmail.com