Con delibera n. 133/2020 la Giunta Municipale presieduta dal Sindaco Salvatore Quinci ha temporaneamente modificato la struttura burocratica dell’Ente riportando i Servizi Cimiteriali al 3° settore comunale “Servizi alla Città e alle Imprese”. Tali servizi, nell’ambito della riorganizzazione burocratica decisa con delibere n. 163/2019 e successive, erano stati trasferiti al 4° settore “Servizi Demografici”.
Nella delibera si evidenzia che, nelle more di una fattiva organizzazione dei servizi cimiteriali finalizzati al trasferimento definitivo dei relativi uffici alla competenza del 4° Settore , la competenza di detti servizi cimiteriali viene mantenuta temporaneamente e limitatamente ai necessari tempi organizzativi al 3° settore.
La posizione organizzativa del 3° settore già prevista per la “Programmazione Coordinamento e Controllo” assume ora la nuova denominazione “Programmazione, Coordinamento, Controllo e Servizi Cimiteriali”. Vi faranno capo i seguenti uffici: Servizio amministrativo e contenzioso Ufficio programmazione opere pubbliche e gestione finanziamenti, Ufficio MEPA/CONSIP 3° settore, Ufficio amministrativo, Ufficio gestione del contenzioso del settore, Archivio di deposito del settore (Via Toniolo), Servizio patrimonio ed espropri Ufficio patrimonio e tenuta dell’inventario beni immobili, Ufficio espropriazioni per pubblica utilità, Ufficio gestione beni confiscati alla mafia, Ufficio gestione case popolari, Servizio Cimiteriale Archivio digitale, Ufficio amministrativo, Squadra tumulazioni ed estumulazioni, Custodia, pulizia e decoro.
Alla luce del provvedimento il 4° settore comunale, che era stato ridenominato “Servizi Demografici e Cimiteriali”, torna ad assumere la denominazione “Servizi Demografici”.
Ulteriori dettagli nell’allegata delibera di Giunta e nello schema aggiornato degli Uffici e dei Servizi comunali.
Comune di Mazara