Quello che sta accadendo mi amareggia profondamente…
In questi anni non si è programmata una alternativa che consentisse di dismettere gli affitti degli istituti scolastici lasciando gli stessi in altri immobili pubblici nelle città in cui da tempo operano.
La mancanza di risorse e la non adeguata programmazione ora rischia di far regredire ulteriormente il nostro territorio e la nostra città.
In una deliberazione del 28 dicembre 2018 del commissario del Libero Consorzio comunale di Trapani (ovvero l’ex provincia) si prospetta il trasferimento (addirittura) in altri comuni sia del liceo “Adria-Ballatore”, sia del Liceo Artistico, rispettivamente a Salemi e a Campobello.
Non so se si riuscirà, ma lotteremo con tutte le forze per evitare che ciò accada.
Ho avvisato i parlamentari nazionali e regionali e chiedo anche al Sindaco, a tutto il consiglio comunale, e a tutti i cittadini di far fronte comune.
Se vi fossero locali comunali disponibili, o altre soluzioni, istituiamo un tavolo tecnico, attiviamo ogni sinergia e proviamo a risolvere questa situazione.
Vi confesso che sono personalmente molto amareggiato.
Da cittadino mazarese e da consigliere comunale mi sono già attivato e mi attiveró senza sosta facendo insieme tutti del mio meglio per scongiurare questa brutta situazione.
Stiamo vivendo tempi molto duri…
Con impegno e buona volontà supereremo ogni difficoltà.
Dal post del Consigliere Comunale Nicola La Grutta