Da qualche giorno gli addetti alla vigilanza interna del negozio di abbigliamento H&M notavano quell’uomo di mezza età entrare e uscire dal bagno sempre agli stessi orari: alle 16 e alle 19. Una frequenza anomala da parte di quel cliente che, oltretutto, non acquistava mai nulla. Alla fine i vigilantes lo hanno seguito e hanno fatto una scoperta imbarazzante. Sotto il lavabo del bagno delle donne, che si trova accanto a quello degli uomini, c’era una microtelecamera che puntava proprio verso il water.
Gli addetti alla sicurezza hanno chiamato la polizia che ha bloccato quell’uomo ancora all’interno del negozio. È scattata una perquisizione in casa del sospettato che ha subito ammesso: “Mi piace spiare le donne”. Tanto che nel suo computer la polizia ha trovato anche video in cui ha ripreso di nascosto la moglie. Ma in quel pc ci sono anche diverse cartelle nascoste, come hanno ricostruito i poliziotti, e che saranno presto esaminate.
Intanto per l’uomo, padre di due figli, è scattata una denuncia per “interferenze illecite nella vita privata”. Rischia da 6 mesi a 4 anni di carcere.
L’indagine punta a accertare se quelle riprese sono state diffuse a terze persone. In questo caso la posizione dell’indagato si aggraverebbe.
Repubblica.it