Una vera e propria “strage” di contravvenzioni per un autovelox sulla S.S. 115 al km 39,200 direzione Mazara per chi esce da Marsala. Da Dicembre si parla di migliaia di verbali elevati a chi supera di cinque km/h il limite di 50. Residenti della zona si sono visti notificare più verbali in uno stesso giorno e tale situazione incresciosa anche per lavoratori pendolari medici e avvocati che raggiungono Marsala.
A molti che viaggiavano a 70 km/h sono stati tolti punti dalla patente. Il Giudice di Pace di Marsala è stato inondato di ricorsi ed anche il Prefetto. Motivi del reclamo la strada a carreggiata unica che non consentirebbe l’installazione dell’autovelox e la notifica del verbale oltre i termini previsti dal Codice della Strada.
Molti automobilisti, che hanno ricevuto verbali, li hanno pagati con lo sconto del 30% entro cinque giorni, perché rivolgersi ad un legale avrebbe avuto sicuramente costi maggiori. Adesso si aspettano le prime decisioni del Giudice di Pace, che potrebbe decidere di annullarle.