In vista delle imminenti festività natalizie, al fine di allestire un programma di manifestazioni nell’ambito del quale è intenzione dell’Amministrazione comunale organizzare i tradizionali “Mercatini di Natale”, è stato pubblicato un avviso sul sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, rivolto ad artigiani e hobbisti interessati ad esporre le proprie opere e creazioni all’interno delle apposite casette in legno concesse dal Comune.
Qualora pervenga un adeguato numero di istanze, l’iniziativa prevede infatti l’allestimento, per la prima volta a Campobello, di un suggestivo villaggio natalizio all’interno della villa comunale e nel tratto della via Garibaldi compreso tra la via Mare e la via Palermo, da destinare anche all’esposizione e alla vendita di prodotti alimentari e dolciari.
Per l’utilizzo delle casette in legno da parte degli assegnatari sarà stipulato un contratto di concessione a titolo gratuito da parte del Comune nel periodo che va dal 2 dicembre 2018 e sino al 6 gennaio 2019.
Sarà a carico dei beneficiari esclusivamente il canone per l’occupazione del suolo pubblico quantificato in 9 euro per ogni giornata di apertura degli stands.
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione, secondo lo schema allegato all’avviso, indirizzandola al “Comune di Campobello di Mazara – 2° settore “Servizi Socio- Culturali ed Istruzione” c/o il protocollo Generale dell’ente sito in via Ospedale n.12 entro le ore 12 del 20 novembre prossimo.
L’iniziativa è coordinata dal direttore artistico del Comune Gianvito Greco.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore