Con la presente si chiede la replica alla nota stampa a firma dei consiglieri di minoranza del Comune di Favignana, su riferite irregolarità nella nomina degli esperti del sindaco Forgione.
La nota, volutamente destabilizzante, ripropone l’interpretazione parziale e distorta della minoranza consiliare.
La nomina dei due esperti del Sindaco è avvenuta nel pieno rispetto delle previsioni di legge, in conformità a quanto, del resto, accaduto in un recente passato, quando la nomina di un esperto del Sindaco venne caldeggiata da uno dei sottoscrittori della nota, all’epoca Vicesindaco del Comune di Favignana, che a quel tempo nulla ebbe a opinare.
L’Amministrazione comunale ha, in ogni caso, già interloquito con i soggetti a ciò istituzionalmente deputati, pienamente edotti della disciplina in materia e, pertanto, non ritiene di dover offrire ulteriori spiegazioni alla minoranza consiliare.
L’ulteriore contenuto della nota denuncia la strumentalizzazione a fini meramente politici della richiesta ispettiva della minoranza consiliare, testimoniandone ancora una volta la volontà di abdicare al proprio ruolo di opposizione sui contenuti, per una evidente e oggettiva incapacità di contestare nel merito le scelte adottate dall’Amministrazione in carica.