La musica, i concerti e il ricavato donato al reparto di Oncologia dell’ospedale di Castelvetrano dove è stata curata.
A donare la cifra di 6.000 euro è stata Francesca Impallari, 50 anni, di Castelvetrano, operata di tumore al seno, che proprio al reparto guidato dal medico Liborio Di Cristina è stata sottoposta a chemioterapia. Ieri pomeriggio è stata donata la somma che verrà utilizzata non soltanto per l’acquisto di attrezzatura per il reparto ma anche per aiutare i familiari dei pazienti affetti da tumore che frequentano il reparto ospedaliero. La somma donata è il ricavato di 4 concerti che Francesca Impallari, appassionata di musica, ha tenuto dal 2021 (anno in cui ha scoperto di avere il tumore) a oggi a Selinunte, Triscina, Partanna e Castelvetrano.
“Solo chi ha vissuto in questi reparti capisce il bisogno – ha detto Francesca Impallari – dentro questo reparto si tocca la sofferenza ma si vive anche di speranza; il malato oncologico vive col punto interrogativo”. (ANSA).
Alcuni giorni fa, Francesca Impallari è stata ospite della “mattinallegra” di Radio Azimut Network parlando delle sue iniziative benefiche con Gianfranco Campisi e Tiziana Indorato; durante la trasmissione con le sue parole ha dato speranza a chi lotta contro questa malattia: “Il malato oncologico non deve mai smettere di sperare perchè anche quando un caso sembra impossibile, a volte si sopravvive e si riprende a vivere, quindi non bisogna mollare mai e crederci sempre”
Francesca sta già lavorando su altri eventi, il prossimo si terrà al parco Archeologico di Selinunte, il 16 luglio. Da questo concerto continuano le iniziative per una raccolta fondi che stavolta saranno a favore del reparto di radioterapia dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
Redazione