Undici uomini sono stati arrestati nella notte, nel corso di una operazione antidrogra, condotta dalla polizia di Alcamo e che ha interessato i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Partinico.
Tra i destinatari delle misure cautelari, anche una “vecchia conoscenza della polizia”, dice la questura, Salvatore Regina di 58 anni, fratello di Stefano e Giorgio, detenuti in carcere dove stanno scontando pesanti condanne per mafia.
L’uomo è accusato di avere allestito “due grosse piantagioni di marijuana unitamente al pregiudicato italo-americano di Castellammare del Golfo Giuseppe Galatioto, conosciuto poiché già sorvegliato speciale per mafia per aver favorito gli interessi del killer di Cosa Nostra castellammarese Agostino Lentini, già tratto in arresto nella decorsa estate”, dicono ancora dalla questura.
Nel corso di alcune perquisizioni sono stati sequestrati un fucile a canne mozze, un fucile a pompa e un fucile di precisione.
La banda coltivava marijuana e smerciava cocaina ad Alcamo, Castellammare, Mazara, Marsala. Sono stati scoperti altri gravi reati che i criminali a vario titolo, organizzavano con tre pericolosi pregiudicati rumeni.
Grazie alle intercettazioni ambientali, telefoniche e video veniva contestato agli indagati il tentato furto in una abitazione nel territorio di Marsala, le fasi organizzative di numerosi furti che la banda voleva consumare in pregiudizio di alcuni villini ubicato sul territorio di Carini e l’organizzazione di una grave atto incendiario in pregiudizio di due autovetture riconducibili ad un appartenente della Guardia di Finanza ormai in quiescenza.
Altri 5 indagati sono stati destinatari di perquisizioni e contestuale notifica di informazioni di garanzia.
Notizia in aggiornamento
Repubblica.it