Dalle ore 05.00 del giorno 20 dicembre 2020 e fino a termine esigenza, in occasione dell’arrivo in porto dei MM/PP Antartide e Medinea provenienti da Bengasi, il bacino portuale di Mazara del Vallo sarà interdetto alla navigazione di tutte le unità sia da pesca che da diporto.
I contravventori alla presente ordinanza:
a) se alla condotta di un’unità da diporto, incorrono nell’illecito amministrativo di cui all’art. 53 Decreto legislativo 171/2005;
b) negli altri casi, si applica, autonomamente o in eventuale concorso con altre fattispecie, il reato contravvenzionale di cui all’art. 1231 del Codice della Navigazione.
Per quanto non espressamente previsto dalla presente Ordinanza, si fa rimando alle norme del Codice della Navigazione e/o altre norme pertinenti, comunque applicabili. E’ fatto obbligo a hiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza, la cui pubblicità verrà assicurata mediante l’affissione all’albo dell’ufficio, l’inclusione alla pagina “ordinanze” del sito stituzionale, all’indirizzo http://www.guardiacostiera.gov.it/mazara-del-vallo/Pages/ordinanze.aspx.
Capitaneria di Porto