Appena concluso il Campionato del Mondo “Pizza senza Frontiera“, con la presenza dei Brand Ambassador internazionali che hanno reso ancor di più unico l’evento, arricchendolo con la loro esperienza e autorevolezza nel mondo dell’arte della pizza. Protagonisti e vincitori ancora una volta i ragazzi dell’APW del presidente Piero Asaro e Gisella Calcara, diversi i titoli mondiali conquistati:
Il mazarese Gabriele Asaro ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Pizza Acrobatica, diventando il nuovo Campione del Mondo, Gabriele Asaro ha conquistato anche la 1° posizione nella categoria Pizza Acrobatica a squadre insieme a Giuseppe Foderà; titolo di Campione del Mondo anche per Salvatore Mirasolo nella categoria Pizza Veloce.
Gli atri titoli mondiali sono arrivati grazie a Duilio Armetta, 2° posto categoria Pizza Veloce, 2° posto nella categoria Pizza Larga e 3° Posto nella categoria Pizza Acrobatica a squadre insieme a Vincenzo Foderà, titolare della pizzeria “Cori Me”. Grande successo anche per Seif Eddine Salem, che ha raggiunto il punteggio massimo dei voti su più categorie per il proprio paese di appartenenza.
Grande soddisfazione per Piero Asaro, Brand Ambassador e Responsabile delle Gare di Abilità del Campionato Mondiale, queste le sue parole:
Assenza di rilievo quella di Sergio Asaro che ha comunque seguito e allenato i ragazzi.
L’ Acrobatic Pizza World nasce nell’anno 1990 con inizio nella sede di Mazara del Vallo (TP). Da allora sono nate nel corso degli anni diversi sedi dislocate sia in Italia che all’Estero. Nel suo percorso fino ad oggi, l’Acrobatic Pizza World, con sede generale in Emilia Romagna (Ferrara, Piazza Renato Squarzanti, 15), ha creato grazie ai propri marchi e sponsor Scuole con corsi di Formazione Professionali per Pizzaioli e Panificatori sia Nazionali che Internazionali. Dal lontano 1990 l’ A.P.W. si è molto allargata e tutt’ora non smette di crescere.