Sabato 16 Dicembre a Palermo, presso la splendida cornice del Teatro Politeama, l’Associazione “Corro Per Dà” ha assistito al Gran Galà del Paladino d’Oro. Nel corso della prestigiosa manifestazione il piccolo Daniele Pomilia è stato insignito del Premio Speciale Paladino d’oro, premio consegnato per la grande valenza del messaggio che quotidianamente lancia insieme ai suoi genitori e agli amici dell’associazione sportiva di cui fa parte integrante, la PAM . Lo sport e la corsa nel caso specifico quale strumento di inclusione e di coinvolgimento della vita quotidiana. Secondo prestigioso riconoscimento nel 2017, dopo il premio speciale all’Oscar dello Sport, per il grande Campione di Mazara.
Domenica 17 Dicembre a Mazara del Vallo, presso l’auditorium Mario Caruso l’associazione Corro per DA insieme al Prof. Massimiliano Bucca Consigliere Nazionale e Team Manager presso FSSI ha organizzato un incontro con Marco Frattini, un atleta che ha trovato nella perdita dell’udito l’ennesima sfida sportiva e umana da superare. Un uomo alla ricerca di un equilibrio interiore attraverso la sua passione … la corsa.
Marco nel corso dell’incontro ha presentato il suo libro dal titolo “Vedere di corsa e sentirci ancora meno” Un diario biografico reale, che non lascia spazio a false speranze o a interpretazioni illusorie e per questo ancora più sorprendente, un racconto dove il protagonista si ritrova da un giorno all’altro senza più sentire nulla a causa di una malattia. Il Libro, racconta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione.
Dopo la presentazione è gli interventi dei numerosi partecipanti Marco ha risposto alle numerose domande del pubblico, tra il quale numerosi Runners, incuriosito e affascinato dalla forza irresistibile che l’atleta ha comunicato, facendo della propria disabilità una vera e propria risorsa.
Grande il messaggio lanciato dall’associazione che sta promuovendo con grande determinazione una serie di iniziative che sposano sport e disabilità quale formula vincente per abbattere le barriere fisiche e mentali.
L’associazione “Corro per Dà” ringrazia l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco On. Nicola Cristaldi, per la grande sensibilità mostrata sull’argomento e per aver concesso la disponibilità dell’Auditorium Mario Caruso.
Comunicato Stampa Ass. Corro per Dà