Il Sindaco Massimo Grillo: “debbo complimentarmi con l’Assessore Michele Milazzo e con il personale degli uffici di competenza. Grazie alla sua azione preventiva in Città la raccolta dell’indifferenziata si è svolta regolarmente”
La discarica di Borranea gestita dalla Trapani Servizi Spa ha riaperto oggi i cancelli. La chiusura temporanea ha comportato gravi disagi per diversi Comuni che vi conferiscono la quota indifferenziata tant’è che alcuni di essi, da inizio settimana ne hanno bloccato la raccolta interna. A Marsala – grazie a una azione propedeutica svolta dall’Amministrazione e in particolare dal Sindaco Massimo Grillo e dall’Assessore all’Ambiente Michele Milazzo – la raccolta si è svolta regolarmente.
“La chiusura della discarica di Trapani, che riapre oggi, nella nostra Città non ha prodotto nessuna interruzione del servizio di raccolta della frazione indifferenziata “porta a porta” – fa presente il Sindaco Grillo. Ciò in virtù di un’attenta politica nella gestione della raccolta differenziata coordinata dall’Assessore Michele Milazzo cui rivolgo un sentito plauso unitamente al Dirigente e al personale del settore Servizi Pubblici Locali. Quello che è importante, e non finirò ma di ripeterlo, e che la pulizia e la tutela dell’ambiente in Città passa anche attraverso il nostro contributo. Da qui l’ulteriore invito ai cittadini per una fattiva collaborazione attraverso l’attuazione della differenziata che deve essere fatta correttamente rispettando i giorni e l’orario di smaltimento delle varie frazioni dei rifiuti”.
Comunicato Stampa