Al termine di poco più di 5 ore di discussione il Consiglio comunale presieduto da Enzo Sturiano ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Massimo Grillo presentata da 12 consiglieri comunali (primo firmatario Rino Passalacqua), venti giorni addietro.
La mozione è stata respinta dall’Assise Civica di Palazzo VII Aprile con 11 voti favorevoli, 7 contrari e 3 astenuti. Da precisare che per l’approvazione sarebbero stati necessari 15 voti favorevoli.
A votare a favore della mozione di sfiducia sono stati Eleonora Milazzo, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Pietro Giacalone, Nicola Fici, Mario Rodriquez, Walter Alagna, Flavio Coppola, Elia Martinico, Rosanna Genna, e Rino Passalacqua.
Si sono invece espressi “contrari” il presidente Enzo Sturiano e i consiglieri Lele Pugliese, Ivan Gerardi, Giuseppe Carnese, Vanessa Titone, Giancarlo Bonomo e Massimo Fernandez.
Ad astenersi sono stati Vito Milazzo, Piero Cavasino e Gaspare Di Girolamo.
Alla votazione non hanno preso parte Michele Accardi, Pino Ferrantelli e Antonio Vinci. Questi ultimi, come gruppo dell’MPA, per voce del consigliere Ferrantelli avevano chiesto in apertura di seduta il rinvio della discussione e del voto sulla mozione poiché in prossimità del voto europeo di sabato e domenica prossimi. La richiesta è stata respinta con 18 voti contrari e 3 favorevoli.
Nel corso della seduta oltre al Presidente Sturiano e al Sindaco Massimo Grillo sono intervenuti nell’ordine Pino Ferrantelli, Piero Cavasino, Nicola Fici, Rino Passalacqua, Leo Orlando, Pietro Giacalone, Piero Cavasino, Elia Martinico, Flavio Coppola, Walter Alagna, Pino Carnese, Gabriele Di Pietra, Rosanna Genna, Massimo Fernandez, Vito Milazzo, Gaspare Di Girolamo, Lele Pugliese e Giancarlo Bonomo.
Comunicato Stampa