Cresce l’attesa in casa Futsal Mazara in vista della Finalissima Play Off in programma sabato pomeriggio a Palermo contro la PGS Vigor San Cataldo. E’ senza alcun ombra di dubbio la “classica partita che vale una stagione intera”. Un assunto che vale tanto per i gialloblu di Mister Bruno, quanto per i bluamaranto di Mister Lo Porto. Dopo aver accarezzato per buona parte della stagione il sogno della promozione diretta in B, entrambe le squadre hanno chiuso i rispettivi gironi al secondo posto.
Sono numeri impressionanti quelli ottenuti dalle due sfidanti. Nel girone A il Futsal Mazara ha chiuso la stagione regolare con 65 punti, solamente uno in meno della neopromossa Carini. I gialloblu hanno conquistato ben 21 vittorie e 2 pareggi, entrambi in esterna, rispettivamente contro Sporting Alcamo e San Vito Lo Capo. Con una sola sconfitta subita quella di Mister Bruno risulta essere, insieme alla SC Gela, la formazione meno battuta di entrambi i gironi. La truppa mazarese vanta poi il terzo migliore attacco (105 reti realizzate) e la seconda miglior difesa (62 gol subiti) del proprio girone. In chiave realizzativa sono addirittura 15 i giocatori gialloblu andati a segno durante il campionato.
La PGS Vigor San Cataldo, invece, ha visto svanire il sogno promozione proprio all’ultima giornata, facendo harakiri in casa contro il Città di Rosolini (4-4). Un pareggio che ha negato alla formazione nissena la possibilità di giocarsi lo spareggio promozione contro il Gela. I punti conquistati dai nisseni alla fine del campionato sono 61. Delle 26 partite giocate (due in più rispetto al girone A), i bluamaranto ne hanno vinto 19, pareggiate 4 e perse 3. Buona parte degli 87 gol realizzati portano le firme di Niccoli (20), Agnello (19) e Garcia Marquez (19). Particolarmente emblematico, poi, il dato relativo ai gol subiti: appena 51 su 26 gare disputate, meno di due gol a partita.
Numeri da grandi squadre insomma, che da soli rendono perfettamente l’idea della spettacolo che i due club potranno regalare al pubblico. In palio c’è l’accesso alla Fase Nazionale, a margine della quale altre 4 squadre saranno promosse in Serie B.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 29 aprile al “PalaDonBosco” di Palermo.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00.
L’ingresso per assistere alla gara è gratuito.