La mazarese Ouiam El Mrieh, continua la sua avventura alla prima edizione di Sanremo Young. Durante il debutto nella prima puntata del programma televisivo condotto da Antonella Clerici al teatro Ariston, artisti, giurati e pubblico in platea, durante la sua esibizione, le hanno tributato una grande ovazione da brividi.
La canzone “Adagio” interpretata e cantata in maniera impeccabile ha sancito la bravura della giovane artista che ha dimostrato di avere un futuro nel cassetto dei sogni, oggi diventato realtà! Ouiam corona il momento artistico più importante dell’inizio di una sicura carriera nel mondo della canzone italiana.
La classifica totale dei voti sommati, tra l’Academy in studio, il voto dei telespettatori da casa e quello dei giovani in gara, aveva classificato la cantante mazarese, “sorprendentemente” alla nona posizione, tra lo stupore di tutti. Sui dodici concorrenti, solo otto erano passati alla puntata successiva e per arrivare a dieci, il meccanismo della gara prevedeva che Paolo Bonolis doveva riammettere in gara, solo due dei quattro eliminati.
La scelta insindacabile e condivisa da tutti è andata per la mazarese Ouiam e per Luna Farina, sicuramente due giovani che avrebbero meritato di classificarsi alle prime posizioni. Dunque, l’avventura per la strepitosa Ouiam continua… Appuntamento a venerdi 23 febbraio sempre su Rai Uno!
Piero Campisi