“Sia recuperato al più presto il motopesca del giovane Vito Lo Iacono”. Questa l’esortazione contenuta nell’interrogazione urgente al Ministro dell difesa presentata dal Senatore Santangelo del M5S a seguito degli ultimi sviluppi delle indagini della Procura di Palermo. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della scatola nera della nave cargo “Vulcanello”, che potrebbe essere entrata in rotta di collisione, nello specchio di mare a dieci miglia da San Vito Lo Capo (TP), con il peschereccio “Nuova Iside” del giovane Lo Iacono di Terrasini.
Lo stesso Santangelo, vista la cooperazione dei mezzi navali della Marina militare specializzati, ha chiesto di sapere con quali tempi e modalità si possa pervenire ad una celere individuazione e soprattutto, recupero della “Nuova Iside”.
“Vogliamo che i dubbi su questo tragico tragico episodio possano risolversi in fretta, pervenendo così alla ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte, che non ha visto più far rientro nel porto di Terrasini, i tre componenti della famiglia Lo Iacono” ha concluso il senatore Santangelo.
Il Senatore Santangelo