Con ordinanza contingibile ed urgente n. 3/2023 firmata oggi dal vice sindaco Vito Billardello nella qualità di Autorità sanitaria (in vece del sindaco Quinci che si trova fuori sede per impegni istituzionali), è stata disposta la disinfezione delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Mazara del Vallo nella giornata di lunedì 20 febbraio, l’aerazione dei locali per martedì 21 febbraio e la pulizia straordinaria per mercoledì 22 febbraio.
Le lezioni pertanto verranno sospese da lunedì 20 a mercoledì 22 febbraio per riprendere regolarmente giovedì 23 febbraio.
Approfittando del previsto calo di presenze, come avvenuto negli anni scorsi, l’amministrazione comunale ha ritenuto il periodo d’inizio della prossima settimana ideale per consentire interventi di disinfezione delle scuole creando le condizioni per ambienti scolastici salubri.
Le operazioni di disinfezione verranno effettuate in raccordo tra i dirigenti scolastici ed Il dirigente del 3° settore comunale arch. Maurizio Falzone.
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa