Pubblicata nel portale istituzionale una pagina dedicata alle informazioni e l’elenco delle associazioni sportive che aderiscono al servizio educativo sportivo per minori di famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza, grazie al finanziamento del Fondo per la Lotta alla Povertà da parte del Ministero del Lavoro.
Il 26 settembre scorso è scaduto l’avviso pubblico per l’adesione al progetto di associazioni sportive del territorio che integrano l’elenco delle associazioni già convenzionate negli anni passati.
Bambini e ragazzi minorenni che fanno parte di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza e quindi già individuati dall’Equipe di lavoro del Pon Inclusione, potranno pertanto scegliere una delle associazioni sportive convenzionate per le attività sportive gratuite. Alle associazioni verrà riconosciuto un rimborso di 5 euro per ogni lezione sportiva. Le attività potranno essere svolte dal primo ottobre 2022 al 30 giugno 2023.
Questa la PAGINA INFORMATIVA SPORT GRATUITO per consultare l’elenco delle associazioni a cui rivolgersi per usufruire del servizio.
Comune di Mazara del Vallo