L’hanno trovato riverso accanto al furgone in contrada Pagliarello, a Portopalo di Capo Passero. Orribile fine per Agatino Zuccaro, un fattorino 55enne, in provincia di Siracusa: l’uomo è stato aggredito da tre cani corsi mentre consegnava un pacco all’interno di una proprietà privata, un agriturismo. La prima ispezione cadaverica sul corpo, trovato a terra privo di vita, mostra ferite ovunque, ma soprattutto alle braccia e alle gambe. La vittima era di Catania, ma era da tempo in servizio per il corriere Sda nella zona di Portopalo.
Sarà l’autopsia, eseguita domani pomeriggio o al massimo dopodomani mattina alla camera mortuaria del cimitero di Portopalo a chiarire le cause del decesso. Secondo quanto ricostruito fino a questo momento dai carabinieri l’uomo, a bordo del camioncino della ditta, sarebbe entrato nella proprietà. Sceso dal veicolo avrebbe cercato i proprietari per consegnare un pacco, ma sarebbe stato aggredito dai cani. Il corpo senza vita è stato scoperto dopo diverso tempo, vicino al casolare, ma distante dal mezzo. Non è chiaro se sia stato colto da malore per l’improvvisa aggressione. I cani sono stati trasferiti in un canile. La Procura sta valutando la posizione dei proprietari dei cani.
L’uomo è morto ieri sera. Qualcuno ha avvistato il furgone abbandonato a ridosso dell’azienda agricola, ma del fattorino non c’era traccia. Il proprietario dell’azienda agricola si è insospettito e ha chiamato i carabinieri. Così sono state avviate le ricerche: il cadavere è stato trovato a ridosso di un albero. L’uomo, che non è mai riuscito a citofonare, ha probabilmente provato a scappare.
(Repubblica.it)