La scuola di danza Tutú ballet ASD diretta dalla maestra Giusy Pastore si è fatta notare alla finalissima del concorso nazionale Danze Italia che si è tenuto il 13 e 14 maggio 2023 al teatro Orione di Roma.
Dopo aver superato le selezioni regionali a Palermo, la scuola di danza Tutú Ballet ha brillantemente rappresentato la propria regione alla finale nazionale del concorso. Grazie all’impegno costante e alla passione per la danza, gli allievi della scuola hanno dimostrato di avere grandi doti artistiche e di essere pronti a confrontarsi con i migliori ballerini del panorama italiano.
La maestra Giusy Pastore è orgogliosa dei risultati ottenuti dai propri allievi e ha espresso la sua gratitudine per il loro impegno e per la collaborazione di tutta la scuola. Grazie alla qualità delle esibizioni, la scuola di danza Tutú ballet si è distinta nella finalissima del concorso e ha ottenuto grande ammirazione dai giudici e dal pubblico presente.
Il successo della scuola di danza Tutú ballet è motivo di orgoglio non solo per i propri allievi e per la maestra Giusy Pastore, ma per l’intera comunità mazarese.
La passione per l’arte della danza ha dimostrato di essere in grado di superare anche le più grandi sfide e di portare grande soddisfazione e gratificazione a chi vi si dedica con impegno e determinazione.
In particolare le allieve della scuola hanno raggiunto i seguenti risultati:
1’classificata: Tarantella Napoletana
Categoria Baby sez.classico gruppo
(Giulia Antero, Alessia Caradonna, Sofia Garavaglia, Viola Giacalone, Leila Li Causi) coreografia di Giusy Pastore
1’classificata: Pippi Calzelunghe
Categoria baby sez. modern assolo
(Iole Fontana) coreografia di Giusy Pastore
1’classificata: Let’s go
Categoria Kids sez. hip hop assolo
(Francesca Siragusa) coreografia di Federica Ferrara
2’classificata: Survivor
Categoria Kids sez contemporaneo assolo
(Francesca Siragusa) coreografia di Jennifer Pirrello
2’posto: Al di là del confine
Categoria Kids Sez. contaminazione passo a due
(Alessia e Giulia Caradonna) coreografia di Jennifer Pirrello
3’classificata: Le Giapponesine
Categoria Kids Sez. contaminazione gruppo
(Alessia Caradonna, Giulia Caradonna, Leila Li Causi, Francesca Siragusa) coreografia di Giusy Pastore
Borsa di studio per le coreografie Rose (Chiara Lanza) e Pink Fairy (Giulia Caradonna) coreografate dalla maestra Jennifer Pirrello. Borsa di studio speciale per uno stage alla Camille Perrier danse academie in Francia. La scuola di danza Tutú Ballet di Mazara del Vallo è stata, dunque, premiata anche per la grande varietà delle proposte artistiche presentate, dimostrando l’eclettismo dei propri allievi quale risultato della capacità dei maestri di guidare i propri allievi verso risultati sempre più ambiziosi.
La maestra Giusy Pastore si è detta molto contenta dei risultati ottenuti dai propri allievi e ha espresso la sua gratitudine per la collaborazione e il sostegno di tutto il team della scuola di danza Tutú ballet.