Quello che è successo oggi è la prova che qualcosa non funziona in questa categoria, dapprima il Mazara viene costretto a giocare 4 partite in dieci giorni, poi in campo dopo lo svantaggio iniziale viene annullato un gol regolare al Gomez e subito dopo concesso un rigore inesistente al Cus Palermo. Ma tutto questo non fa classifica e purtroppo i canarini devono incassare la seconda sconfitta consecutiva.
Forse un Mazara in zona alta stava già iniziando a dare fastidio a chi magari investendo tanti soldi ha maggiori interesse nel campionato, ma in tutto questo ci si aspetta una presa di posizione della società nei confronti della lega, prima per le condizioni dei campi dove si è costretti a giocare, poi per l’estenuante tour de force alla quale è stata costretta la squadra e infine, ma questa è una cosa che si ripete, la scarsa classe arbitrale ( perché voglio essere in buona vede) che domenica dopo domenica rende invano sforzi economici e di energia della società e del presidente Franzone in primis, deridendo una città come Mazara del Vallo.
Tutte queste condizioni negative ovviamente prendono il sopravvento quando in debito di ossigeno sei costretto ad affrontare una seria di partite così ravvicinate e non hai un organico a disposizione che ti permette di far fiatare qualche giocatore che sicuramente non è in grado di affrontare tutte le partite a ritmi elevatissimi. Solo dopo queste considerazioni puoi analizzare una partita consapevole che i giocatori scesi in campo hanno dato tutto ma che in certe condizioni diventa troppo poco.
Di seguito il tabellino della partita:
Formazioni:
CUS PALERMO: Cellamare, Lala, Rizzo, Correnti, Carollo, Di Franco, Caronia, Arnone, Serio, Arena, Mercanti. In panchina: Premuda, Lo Cacciato, Barone, Alletto, Pensabene, Mezzapelle, Costa. All. Ferrara
MAZARA: Dolenti, Di Mercurio, Sammartano, Palazzo, Russello, Ciancimino, Gomez, Accetta, Cortese, Rosella, Sciara. In panchina: Keita, Baiata, Maltese, Di Simone, Calicetto, Grippi, Cantavenera. All. Brucculeri
Marcatori: 2’ del II° tempo Caronia, 25’ Caronia su rigore, 38’ Caronia, 44’ Baiata (M)
Ammoniti: Carollo (C), Mercanti (C), Gomez (M)
Sostituzioni:
20*s.t nel Cus esce Mercanti entra Costa
22*s.t. nel Mazara esce Russello entra Baiata
30*s.t nel Cus esce Arena dentro Alletto
34*s.t. nel Mazara esce Sciara dentro Cantavenera
39*s.t. nel Mazara esce Cortese entra Maltese
40*s.t. nel Cus esce Correnti dentro Pensabene
42*s.t. nel Cus esce Rizzo dentro Lo Cacciato
Gianfranco Campisi