L’assessore Ruggieri: “Un’ulteriore opportunità per le famiglie marsalesi”
Domani, martedì 27 marzo, in via Mazara 261 – alle ore 11 – sarà inaugurato il Micro Nido “I Cuccioli” di Marsala. “Un ambiente in armonia con i primi apprendimenti dell’età infantile e che costituisce un’ulteriore opportunità per le famiglie, viste le numerosissime richieste di iscrizione agli asili nido comunali”.
È quanto afferma l’assessore Clara Ruggieri che, nel ringraziare il personale del settore Servizi sociali, esprime particolare soddisfazione per questo nuovo risultato raggiunto, seppur dopo un lungo iter burocratico.
Alla pubblicazione delle linee guida ministeriali, infatti, hanno fatto seguito la presentazione dei Piani di Intervento da parte del Distretto sociosanitario, l’Avviso di gara e l’aggiudicazione del servizio di cura all’Infanzia. Il Micro Nido di Marsala, gestito dalla Cooperativa sociale “Il Miglioramento” è volto a favorire l’equilibrato sviluppo fisico e psichico dei bimbi fino a 3 anni d’età, tenendo conto dei loro processi evolutivi e delle loro esigenze. Accoglierà fino a 24 bambini, assicurando un rapporto costante ed organico con la famiglia, nonché con le altre realtà sociali e scolastiche.
Alessandro Tarantino